Tempo per la lettura: 3 minuti
Trasferimento in idrovolante alle Maldive: Esperienza unica
Trasferimento_in _idrovolante_alle_Maldive_Esperienza_unica

Il trasferimento in idrovolante alle Maldive è un’esperienza unica e affascinante perché dà la possibilità di godere dall’alto, dei panorami incredibili delle isole e dell’oceano.

Dopo l’atterraggio a Malé col volo intercontinentale, bisogna fare un trasferimento per raggiungere il resort; questo sarà effettuato con motoscafo, idrovolante o volo interno a seconda della distanza dell’isola da Malé.

Col motoscafo si raggiungono i resort nelle isole più vicine, nell’atollo di Malé Nord, di Malé Sud, alcune isole del versante est dell’atollo di Ari ed alcune a nord dell’atollo di Felidhoo.

Con il volo interno si raggiungono tutti i resort presenti negli atolli piú estremi del nord e del sud delle Maldive, dove gli idrovolanti non possono arrivare per il limite di carburante.

Con l’idrovolante si raggiungono, invece, tutti i resort nelle isole fuori dal raggio di azione del motoscafo, con un viaggio che dura mediamente 30 minuti.

Il volo è organizzato dalla Trans Maldivian Airways. Usciti dall’aeroporto, i viaggiatori saranno accompagnati con una navetta presso il vicino idroscalo per le operazioni di check in e d’imbarco a bordo.

Ci sarà da attendere da 30 minuti fino anche a 3 ore quando si arriverà all’aeroporto internazionale Velana.
Il trasferimento viene organizzato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli internazionali ed è tutto gestito dalla compagnia degli idrovolanti.

Il peso del bagaglio consentito sugli idrovolanti è di 20kg, più 5kg di bagaglio a mano a persona.

Anche se avete la possibilità di viaggiare con bagagli più pesanti sul volo internazionale, ricordatevi che i bagagli saranno comunque ripesati al check-in dell’idrovolante e vi faranno pagare un extra weight oltre i 20+5 pari a 5$ al kg in eccesso.
Per molte persone, il trasferimento in idrovolante è un’aggiunta memorabile alla loro vacanza alle Maldive; lo vivono come un’escursione speciale che diventa una parte indimenticabile del viaggio.

Sorvolare gli atolli può essere un’esperienza straordinaria ed emozionante perché gli idrovolanti volano a quote relativamente basse rispetto agli aerei tradizionali. La quota di volo può variare, ma spesso si attesta tra i 500 piedi (circa 150 metri) e i 1.500 piedi (circa 450 metri) sopra il livello del mare.

Questo consente ai passeggeri di godere di una visuale unica con viste mozzafiato sul mare blu con le sue sfumature azzurre e turchesi, creando così una connessione intima con il paesaggio.

L’atmosfera rilassante del volo, aggiunge un tocco di esclusività all’esperienza. Mentre sei sospeso nel cielo, puoi sentire una sensazione di avventura, di privilegio e di libertà nel vivere un momento così unico.

La bellezza degli atolli visti dall’alto, poi, crea delle opportunità fotografiche indimenticabili. Molti passeggeri si dedicano a fare foto e video durante il volo per catturare la magia del paesaggio.

Io stesso, come puoi vedere dalle foto presenti in questo articolo, mi sono dilettato a catturare istantanee mozzafiato.

maldive_trasferimento_idrovolante.E nel video che puoi vedere sul mio canale youtube, si combinano emozioni visive straordinarie insieme con la sensazione del vento, il suono del motore e l’atmosfera unica delle Maldive.

In definitiva, volare in idrovolante alle Maldive può aggiungere una dimensione emozionante e avventurosa al tuo viaggio, trasformandolo in un’esperienza indimenticabile all’interno di questa destinazione paradisiaca.

Quindi se ti ho stimolato la voglia di provare un volo in idrovolante, puoi dare un’occhiata ad alcune proposte per resorts che lo prevedono come trasferimento: nell’atollo di Baa, il Reethi Beach Resort; nell’atollo di Raa il Kudafushi Resort e il The Standard Huruvalhi Maldives: nell’atollo di Ari il Safari Island Resort e il Vilamendhoo Island Resort.

E in attesa di partire, ti consiglio di leggerti la mia guida “Le 5+1 domande e risposte che devi conoscere se vuoi andare alle Maldive” …che poi altro non è che una collezione di curiosità che devi necessariamente sapere se vai alle Maldive.

Non perdere altro tempo, lascia i tuoi dati e scaricala, è un omaggio per te:

Scarica la guida

modulo di richiesta semplice

    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre news.

Potrebbe interessarti

30 Marzo 2024

Cose da sapere sulle Maldive

Le Maldive sono un arcipelago situato nell’Oceano Indiano, composto da oltre 1.000 isole coralline, costituite in 26 atolli, che si estendono su una vasta...

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?