I Sandbanks alle Maldive sono delle lingue di sabbia circondate dall’acqua, spesso visibili solo durante la bassa marea.
Sono delle vere e proprie piccolissime isole di sabbia bianca immerse nelle acque turchesi dell’Oceano Indiano.
Si trovano in mezzo al mare ma a volte capita di averli non distante dal resort e si possono anche raggiungere in canoa.
Una sensazione unica e da provare, quella di stare su un banco di sabbia bianchissima, accecante ovviamente deserta e circondato dal mare turchese che cangia di mille altre sfumature di blu.
In quel momento sei soltanto un puntino nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, lontano da tutto e tutti, solo te e la tua anima gemella.
Si perché, è un’emozione che alle Maldive si vive in due; non a caso é la destinazione romantica per eccellenza.
Specialmente, se sei in luna di miele, è un’esperienza da fare. Se non l’avete a portata di canoa, sicuramente il resort organizza escursioni ai Sandbanks.
Se ce l’hanno vicino, vi portano un paio di volte al giorno anche gratuitamente.
Altrimenti la vera escursione al Sandbank è quella di trascorrere mezza giornata da soli in due sull’isola con pranzo e bevande incluse, sotto l’ombra di un gazebo.
Completamente soli, distanti km dal resto del mondo, tra cielo e mare.
Il “private pic-nic”, così si chiama, ve lo regalate a partire dai 100 euro a persona.
Il prezzo varia e dipende dalla categoria del resort e dai servizi offerti.
Vi accompagnano in barca, vi accomodano sull’isola e vi lasciano per poi tornare a prendervi dopo quattro ore.
I Sandbanks offrono un’esperienza incantevole e immersiva nella bellezza naturale dell’Oceano Indiano, dove è possibile rilassarsi, fare snorkeling, nuotare o semplicemente godersi, nel silenzio, il panorama mozzafiato delle Maldive.
Puoi fare foto eccezionali per i tuoi profili social con gli scenari dei Sandbanks: puoi già notarlo qui dalle mie foto e dai miei video su Youtube, anche se non sono né un gran fotografo né un bravo videomaker.
Qui, se ci sai fare con lo smartphone, ottieni materiale super per le tue storie IG.
E ora, se stai sognando il tuo Sandbank, ti consiglio di leggerti la mia guida “Le 5+1 domande e risposte che devi conoscere se vuoi andare alle Maldive” …che poi altro non è che una collezione di curiosità che devi necessariamente sapere se vai alle Maldive.
Non perdere altro tempo, lascia i tuoi dati e scaricala, è un omaggio per te:
Scarica la guida
modulo di richiesta semplice