Molti clienti quando mi contattano non conoscono tutte le attività che si possono fare alle Maldive, e tanti non ne hanno proprio la minima idea.
Sorvoliamo poi, su quelli che mi chiedono escursioni in qualche città d’arte maldiviana o un posto perfetto per fare trekking.
Quindi voglio fare un recap di tutte quelle attività ed escursioni che vengono offerte in tutti o quasi, i resort presenti alle Maldive.
Ti consiglio qualche resort durante questo recap, quindi, clicca sul nome del resort linkato e andrai sul portale Maldive del mio sito web, così potrai buttare un occhio sulle loro caratteristiche e prezzi.
Snorkeling e immersioni subacquee: Le Maldive sono uno dei migliori luoghi al mondo per praticare lo snorkeling e le immersioni. Esplorate la barriera corallina con la sua straordinaria fauna marina oppure se siete sub immergetevi per ammirare gli incredibili fondali dei vari atolli. In ogni resort c’è un centro diving.
Per lo snorkeling mi piace sempre ricordare Angaga Island Resort, Sandies Bathala.
Per le immersioni mi piace segnalare Embudu Village e Rethi Beach Resort.
Pesca: Partecipate a una sessione di pesca d’altura. È un’esperienza unica e avrete l’opportunità di catturare pesci come il marlin e il pesce vela. Altrimenti se non siete dei prof, potrete partecipare a battute di pesca al bolentino (lenza, amo e piombi) e se sarete bravi potrete farvi cucinare al resort il vostro pescato.
A Filitheyo Island Resort, programmano un’uscita la mattina ed una la sera.
Escursioni in barca al tramonto: Godetevi un romantico tramonto nelle acque antistanti il vostro resort a bordo di un dhoni (barca maldiviana) brindando con un flute di champagne. Ne vale assolutamente la pena.
A Meeru Island Resort, per esempio, è un’esperienza da vivere.
Visita alle isole locali: Per conoscere la cultura delle Maldive, visitate con un’escursione guidata alcune delle isole locali. Potete esplorare i mercati, provare il cibo locale, vi consiglio il “rihaakuru” e il “mas huni”, e interagire con gli abitanti.
Insomma…uno spaccato di vita maldiviana.
Gite per avvistare i delfini, o squali e mante: Le Maldive sono famose per le opportunità di avvistamento di delfini. Prenotate un’escursione guidata per vederli e, se è previsto, anche nuotarci insieme. Se la giornata è favorevole, vi divertirete!
In diversi resort, specie quelli nell’atollo di Baa, organizzano escursioni per avvistare squali balena e mante. Particolarmente famosa Hanifaru Bay, una baia dove questi maestosi animali sono presenti in alcuni mesi dell’anno (maggio, giugno ottimi) e con la possibilità di fare snorkeling in loro compagnia e vederli da vicino.
Siete veri appassionati snorkelisti? Dreamland Maldives fa proprio per voi ed è a soli 15 minuti da Hanifaru Bay.
Spa e benessere: Tutti i resort alle Maldive offrono servizi spa e più il resort è lussuoso, più il centro spa sarà di lusso. Ogni spa di ogni resort dispone di un personale molto qualificato e preparato, pronto ad offrire molteplici tipi di massaggi.
Prendetevi del tempo per rilassarvi con un massaggio o un trattamento benessere.
Water sport: Se siete appassionati di sport acquatici, potete provare il kitesurf o il windsurf oppure cimentarvi in divertenti escursioni in canoa.
E se siete tipi adrenalinici, sicuramente un giro con la moto d’acqua va fatto e se poi voleste provare il brivido del Flyboard volando sull’acqua, il consiglio scivola sul Siyam World Maldives, il resort più sportivo che si può trovare alle Maldive.
E se invece non ve ne importa niente di cosa si può fare alle Maldive, vi ricordo che l’attività più eseguita in assoluto alle Maldive è rilassarsi in spiaggia.
Trascorrete il vostro tempo a prendere il sole e a rilassarvi in quello che sembra essere la cosa più vicina al paradiso, magari con un buon libro in una mano e un drink nell’altra.
Per scegliere come godertela, trovi un bel catalogo di resort nel mio Portale Maldive.
Butta un occhio sulle singole proposte e compila il form, che si trova in fondo alla pagina, per info.
E poi, se vuoi avere ancora qualche motivo in più per andare alle Maldive…allora ti serve qualche dritta.
Ed io ne ho raccolte parecchie nella mia guida “Le 5+1 domande e risposte che devi conoscere se vuoi andare alle Maldive” …che poi altro non è che una collezione di curiosità che devi necessariamente sapere se vai alle Maldive.
Non perdere altro tempo, lascia i tuoi dati e scaricala, è un omaggio per te:
Scarica la guida
modulo di richiesta semplice