Oggi voglio parlarti di un Resort dove poter fare un’esperienza a 360 gradi su tutto ciò che riguarda una vacanza alle Maldive.
Inizio col dire che Dhigali Maldives é un resort classificato 5 stelle lusso molto ambito da chi cerca una combinazione mozzafiato di eleganza e comfort di classe mondiale.
Si trova nell’atollo di Raa, situato nella parte settentrionale delle Maldive, ragion per cui é raggiungibile solo col trasferimento di 30’ in idrovolante, che di per sé può essere già un momento memorabile, perché ti offre l’opportunità di ammirare la bellezza di queste isole paradisiache dall’alto.
Le isole e le sfumature dei colori del mare che cambiano dal turchese al celeste, all’azzurro fino al blu intenso sono qualcosa di unico.
È quindi un’ottima occasione per scattare foto panoramiche spettacolari.
Le tipologie di alloggio offerte da Dhigali spaziano dalle ville in riva al mare con o senza piscina ai bungalow sull’acqua con accesso diretto in mare, anch’essi disponibili con e senza piscina privata.
Tutte le sistemazioni hanno arredi di design ricercato e moderno.
Quella in cui ho avuto il piacere di abitare, nel mio soggiorno a Dhigali, era un Deluxe Beach Bungalow, con la veranda sulla spiaggia a 10 metri dal mare e ombrellone e due lettini sulla battigia. Privacy garantita e tanta comodità.
Il trattamento che il resort ha scelto uniformemente per tutti i suoi ospiti è All Inclusive Premium ed è stato pensato per garantire il massimo del comfort e il minimo dello stress.
Non ci sarà nessun limite ai servizi offerti da Dhigali, perché ci sarà compreso tutto, dai pasti ai drink, dalle escursioni all’equipaggiamento da snorkeling, e alle attività acquatiche non motorizzate.
Solo il diving e i mezzi water jet sky sono a pagamento.
Dhigali ha il suo punto di forza nei 5 ristoranti a tema sparsi sull’isola dove gli chef preparano piatti prelibati ma soprattutto desserts unici.
“Battuta” é il ristorante a tema mediorientale che ti sorprenderà sia per gli arredi raffinati che per la qualità del cibo, sin dal primo momento quando il personale passerà dal tavolo con brocca d’acqua e asciugamano per la pulizia delle mani.
Praticamente un viaggio dal Nord Africa, al Medio Oriente fino al Sud-Est asiatico.
Mentre il “Faru” che è quello che preferisco, è affacciato direttamente sulla spiaggia e offre cucina continentale con piatti a base di carne e pesce alla griglia e una discreta varietà di frutti di mare.
L’odore del mare vi accompagnerà piacevolmente durante il pasto.
E non distante dal “Faru” si trova la “Pizzeria Pop Up”, dove ti basta ordinare, ritirare la pizza (ottima) e andarla a mangiare dove meglio credi: la scelta è tua.
Completano l’offerta culinaria il “Capers” e il “Jade”, entrambi eleganti e vista mare, il primo a buffet internazionale e il secondo à la carte per un Asiatic Fusion che si rivelerà straordinario.
Al “Capers” per il buffet colazione non manca lo champagne, che è sempre particolarmente gradito dagli ospiti russi.
Ma la vera perla di Dhigali è “Haali Bar” il sunset bar dove godersi l’aperitivo su comodi puff matrimoniali sulla sabbia ammirando un tramonto mozzafiato!
Accompagnerà il vostro relax, la musica di un Dj o di un musicista sempre in sottofondo e mai esasperando il volume.
Quando all’inizio di questo articolo ho parlato di un’esperienza a 360 gradi, mi riferivo anche alla possibilità, oltre a godersi il mare, di camminare nella giungla.
Dhigali nonostante lo sviluppo delle strutture (abitazioni, ristoranti, corpo centrale e reception) ha mantenuto nel cuore dell’isola, la vegetazione con importanti varietà di flora e fauna.
Appunto nella “Jungle Walk” ci si può immergere in un vero e proprio sentiero avvolti dalla fitta vegetazione e scoprire i profumi e i sentori della natura Maldiviana.
Non ci sono animali pericolosi…è bene sottolinearlo.
E da ultimo…il mare: Dhigali, come moltissime altre isole delle Maldive, è circondata da acque turchesi, spiagge di sabbia bianca e una ricca barriera corallina, ideale per lo snorkeling e l’immersione subacquea.
Numerose le escursioni proposte tra cui vi segnalo quella con la glass boat, una barca col fondo di vetro per scrutare sott’acqua senza doversi immergere e la crociera sul dhoni (barca tipica maldiviana) al tramonto dove si brinda con champagne di fronte a sua maesta’ il mare.
Quindi riassumendo, perché parlo di un’esperienza a 360 gradi?
Perché Dhigali si raggiunge dal cielo con l’idrovolante, si fa una vacanza al mare che include ogni attività acquatica, si degustano molteplici varietà di cibo di diversi continenti, si riesce ad andare perfino nella giungla, e tutto questo immersi nel lusso…elegante ma non eccessivo, e in un comfort di classe mondiale.
E i prezzi? Certamente importanti ma non improponibili.
Per una vacanza di 7 notti con volo dall’Italia, trasferimento in idrovolante e soggiorno in beach bungalow (camera entry level) in all inclusive premium si parla di 5000 euro a persona nel periodo invernale gennaio, febbraio, marzo.
Fino ad arrivare alle 15.000 euro a persona per la Dhigali Suite di 400 mtq con piscina. Ottima per 2 coppie affiatate, e allora il prezzo a persona si dimezza.
E poi, se vuoi avere qualche motivo in più per andare alle Maldive…allora ti serve qualche dritta.
Ed io ne ho raccolte parecchie nella mia guida “Le 5+1 domande e risposte che devi conoscere se vuoi andare alle Maldive” …che poi altro non è che una collezione di curiosità che devi necessariamente sapere se vai alle Maldive.
Non perdere altro tempo, lascia i tuoi dati e scaricala, è un omaggio per te:
Scarica la guida
modulo di richiesta semplice