Iniziamo subito col dire che il matrimonio celebrato alle Maldive non ha validità legale in Italia. Le cerimonie sono simboliche e non conferiscono uno status legale.
Quindi si può considerare una sorta di appendice al matrimonio appena celebrato in Italia; si fa il viaggio di nozze alle Maldive, e poi durante la luna di miele si sceglie di replicare la cerimonia in stile maldiviano.
Oppure molte coppie lo scelgono come cerimonia del loro anniversario di nozze ed infatti, viene generalmente chiamato “Rinnovo della promessa”.
Una romantica vacanza alle Maldive per festeggiare i 10 anni di matrimonio con la celebrazione simbolica del rinnovo della promessa d’amore.
Le Maldive con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e i paesaggi tropicali mozzafiato offrono un contesto incredibilmente romantico.
Sarà un matrimonio unico e memorabile, perché sposarsi alle Maldive ti offrirà un’esperienza esotica che difficilmente potrai replicare altrove.
Ma come si svolge la cerimonia maldiviana?
Lo sposo accoglie la propria amata e dopo essersi scambiati le rituali collane di fiori, raggiungono l’area della cerimonia seguiti da un piccolo corteo con le ancelle che lanciano petali e coi suonatori di bodu beru che intonano canti propiziatori.
Una volta giunti all’altare di fronte al direttore dell’isola rinnoveranno insieme la propria promessa d’amore, scambiandosi gli anelli e il fatidico Si.
A seguire, ci sarà l’immancabile brindisi con champagne e il tradizionale taglio della torta nuziale, in attesa della splendida cena a lume di candela servita sulla spiaggia, con cuoco e cameriere personali.
Sono molti i resort che alle Maldive offrono pacchetti di matrimonio che includono servizi base di nozze più tutta una serie di plus per rendere la celebrazione indimenticabile. (Guarda la foto sotto per vedere un esempio dei servizi offerti)
I prezzi dei pacchetti, espressi in dollari, partono da un minimo di 850$ per un pacchetto wedding basic fino a 2500$ per un wedding premium.
Poi, chiaramente, dipenderà anche dalla categoria del resort scelto per la vacanza; i prezzi wedding di un 5 stelle lusso saranno mediamente più alti di un 4 stelle.
Quindi, ti basterà prenotare una vacanza in un resort alle Maldive e completarlo aggiungendo un pacchetto wedding, altrimenti potrai acquistarlo una volta giunto nel resort.
Il consiglio è sempre quello di organizzarsi per tempo e quindi aggiungere il pacchetto del matrimonio contestualmente alla prenotazione del viaggio, onde evitare di scoprire una volta sul posto che nei giorni della vostra vacanza altre coppie sposano e non vi è altra disponibilità.
Per avere un quadro completo vi rimando ai siti web di alcuni resort dove potrete trovare info sulla cerimonia e la brochure con prezzi e servizi. (tutto scritto in inglese)
“Che si tratti della luna di miele, dell’anniversario di matrimonio o del desiderio di ravvivare il romanticismo nella vostra relazione, Kuredu Island Resort vi vizia con occasioni accattivanti per celebrare questo evento speciale.”
“Non c’è posto migliore per unire due cuori o gioire del proprio amore che al Meeru Island Resort, dove scambiarsi reciprocamente i voti in una simbolica cerimonia maldiviana.”
“In un posto speciale dove nascono i ricordi, le lune di miele diventano ancora più speciali. Lasciate che il romanticismo si accenda al Filitheyo Island Resort dove iniziano i primi segni più importanti del vostro matrimonio.”
Adesso non ti resta che programmare il tuo romantico “Matrimonio alle Maldive”!
E se vuoi avere qualche motivo in più per andare alle Maldive…allora ti serve qualche dritta.
Ed io ne ho raccolte parecchie nella mia guida “Le 5+1 domande e risposte che devi conoscere se vuoi andare alle Maldive” …che poi altro non è che una collezione di curiosità che devi necessariamente sapere se vai alle Maldive.
Non perdere altro tempo, lascia i tuoi dati e scaricala, è un omaggio per te:
Scarica la guida
modulo di richiesta semplice