Tempo per la lettura: 3 minuti
Guest house si, guest house no
Screenshot (1194)

Per me Guest House NO! E non ho nessuna presunzione nell’affermare che io preferisco i resort.

E non perché io abbia avuto modo di lamentarmi di una guest house, ma semplicemente perché la mia idea di vacanza alle Maldive è su un’isola privata.

Un’isola dove c’è solo il resort con i suoi servizi di ristorazione, sport acquatici e senza fastidiosi obblighi di non poter stare in costume o bere alcolici.

Prenota-appuntamento-con-max-piersantiEh si! Perché se si alloggia in una guest house, che altro non é che un B&B o un hotel, si sta su un’isola abitata dai Maldiviani dove vigono leggi che non permettono di stare beatamente in costume o comunque vestiti poco e dove non è consentito l’uso degli alcolici.

Questo perché la religione di stato alle Maldive è musulmana.

E da buoni ospiti dobbiamo rispettarla e adeguarci.

Sempre per questo motivo, ci sono angoli della spiaggia pubblica riservati ai turisti chiamati Bikini Beach, dove sia l’uomo che la donna possono mettersi in costume.

Un po’ come le doggy beach qui da noi in Italia…sto scherzando!…ma non troppo.

Per quanto mi riguarda, ho scelto di non trattare prenotazioni per le guest house semplicemente perché non sarei in grado di garantire la qualità dell’alloggio e dei servizi.

E bisogna comunque sottolineare che diverse guest house hanno servizi e strutture di prim’ordine che permettono al turista di avvicinarsi alla qualitá che garantiscono i resort.

E quindi va peró detto, che questi tipi di guest house hanno prezzi a livello di resort 3 stelle.

Se uno cerca il risparmio deve scendere di categoria, se invece cerca una vacanza a contatto con la vita dei Maldiviani ma vuole servizi migliori…allora vanno alla grande.

Perché, oltre ai 180 resort presenti nei vari atolli, bisogna aggiungere le oltre 600 guest house, molte delle quali di categoria molto bassa.

E quindi prima di fare brutte figure ed avere riscontri negativi dai clienti, preferisco non addentrarmi in quel labirinto.

È giusto ammettere i propri limiti… no guest house da Max.

Voglio comunque indicare un ottimo compromesso che propongo sempre ai clienti indecisi tra resort e guest house che si chiama The Barefoot Eco Hotel un resort privato che si trova sull’isola di Hanimadhoo abitata da circa 2000 persone che abbina un’ottima struttura a gestione italo/svizzera con la possibilitá di vivere anche la parte abitata dai Maldiviani potendo uscire liberamente anche con una bicicletta per immergersi nella loro vita.

Prenota-appuntamento-con-max-piersanti

E se vuoi avere qualche motivo in più per andare alle Maldive…allora ti serve qualche dritta.

Ed io ne ho raccolte parecchie nella mia guida “Le 5+1 domande e risposte che devi conoscere se vuoi andare alle Maldive” …che poi altro non é che una collezione di curiosità che devi necessariamente sapere se vai alle Maldive.

Non perdere altro tempo, lascia i tuoi dati e scaricala, é un omaggio per te:

 

Scarica la guida

modulo di richiesta semplice

    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre news.

 

Potrebbe interessarti

30 Marzo 2024

Cose da sapere sulle Maldive

Le Maldive sono un arcipelago situato nell’Oceano Indiano, composto da oltre 1.000 isole coralline, costituite in 26 atolli, che si estendono su una vasta...

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?