Tempo per la lettura: 2 minuti
Il Paradiso dello snorkeling: Hanifaru Bay
snork – shark 1

Hanifaru Bay è una famosa area marina protetta situata nell’atollo di Baa alle Maldive, e fa parte della Riserva della Biosfera dell’UNESCO che gli garantisce misure di conservazione per la salvaguardia dell’ecosistema.

È rinomata per la sua abbondante vita marina ed è particolarmente nota per i suoi raduni stagionali di mante e squali balena.

Hanifaru Bay si trova sull’isola disabitata di Hanifaru, ed è famosa per i suoi grandi raduni di plancton, che attirano mante e squali balena. Questi giganti visitano la baia per nutrirsi delle acque ricche di plancton.

La baia ospita anche varie altre specie marine, tra cui tartarughe marine, pesci di barriera e, occasionalmente, anche delfini.

 

Il periodo migliore per visitare la baia di Hanifaru è durante la stagione dei monsoni di sud-ovest, che in genere si verifica da maggio a novembre.

Durante questo periodo, la baia sperimenta un fenomeno noto come “frenesia alimentare di mante e squali balena”, con un gran numero di queste maestose creature che si riuniscono per nutrirsi.

 

È uno spettacolo unico per gli amanti dello snorkeling che possono partecipare a escursioni guidate organizzate dai resort situati nell’atollo di Baa.

Nell’Area Marina protetta è consentito l’ingresso a giorni alterni e per un massimo di 85 visitatori al giorno per 45 minuti.

Non sono consentite immersioni, solo snorkeling, per ridurre al minimo il disturbo alla vita marina e preservare l’equilibrio ecologico.


Si tratta di un’esperienza unica e affascinante per gli amanti della vita marina perché si nuota a pochissima distanza da questi magnifici esemplari.

Un resort che mi sento sempre di consigliare agli snorkelisti che vogliono vivere questa esperienza è il Dreamland Maldives un ottimo 4 stelle sorto nel 2017 con camere di design e servizi impeccabili a disposizione degli ospiti e che si trova a soli 15 minuti da Hanifaru Bay.

 

E se vuoi avere qualche motivo in più per andare alle Maldive…allora ti serve qualche dritta.Prenota-appuntamento-con-max-piersanti

Ed io ne ho raccolte parecchie nella mia guida “Le 5+1 domande e risposte che devi conoscere se vuoi andare alle Maldive” …che poi altro non é che una collezione di curiosità che devi necessariamente sapere se vai alle Maldive.

Non perdere altro tempo, lascia i tuoi dati e scaricala, é un omaggio per te:

 

Scarica la guida

modulo di richiesta semplice

    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre news.

Potrebbe interessarti

30 Marzo 2024

Cose da sapere sulle Maldive

Le Maldive sono un arcipelago situato nell’Oceano Indiano, composto da oltre 1.000 isole coralline, costituite in 26 atolli, che si estendono su una vasta...

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?